Aiuto

Hai bisogno di aiuto? Abbiamo preparato questa pagina con le domande più frequenti per aiutarti ad utilizzare il nostro SHOP.

Lo shop

Come funziona HelixLab.it?

HelixLab.it è una bancarella virtuale nel quale vengono pubblicate creazioni hand-made di libera ispirazione, dalla community per la community. Tutte le creazioni vengono curate dalla start up Trendy di Claudio Colombo e pubblicate per un periodo di tempo super-limitato.

Quanti prodotti sono disponibili sullo Shop? Per quanto tempo?

Tutti i prodotti vengono realizzati artigianalmente in base al numero di richieste, in edizione super-limitata. Ciascun prodotto, essendo artigianale, è contraddistinto da caratteristiche che lo rendono semplicemente unico nel suo genere. Ogni prodotto rimane disponibile sullo Shop per un periodo molto limitato, le successive creazioni potrebbero essere diverse nella forma, nell’ispirazione e nell’interpretazione.

Come vengono scelti i prodotti pubblicati?

Tutto dipende dall’ispirazione degli artisti, ma l’obiettivo è mantenere sempre lo Shop aggiornato e ricco di nuove creazioni! Di tanto in tanto pubblichiamo sondaggi nel quale vengono espresse le preferenze da parte della community, per la community!

Alcuni dei modelli dei prodotti in vendita sono sviluppati dalla community 3Demon, per cui è stato concordato preventivamente il diritto di utilizzo e vendita. Per maggiori informazioni puoi visitare il sito ufficiale.

Perché il colore del mio prodotto è diverso rispetto a quello nella foto?

Essendo tutti prodotti hand-made, è normale che il colore sia leggermente differente rispetto al modellino mostrato in foto su schermo. Questo può dipendere da tantissimi fattori, tra cui anche la tipologia di schermo dal quale stai navigando.  Se ti è arrivato un prodotto che non rispecchia il tuo ordine si tratta invece sicuramente di un errore, non esitare a contattarci all’indirizzo email shop@helixlab.it

Ho ordinato due volte lo stesso prodotto, ma sono diversi tra loro, come mai?

Essendo prodotti artigianali rifiniti a mano uno ad uno, ogni articolo potrà avere diverse smussature, dettagli e risulterà unico nel suo genere.  La diversità è simbolo di artigianalità che rende ogni prodotto esclusivo.

Posso richiedere un articolo personalizzato?

Essendo una piccola community artigianale al momento il portale non è ancora pronto per accettare richieste di personalizzazione in maniera automatica. Ma proprio perché Trendy cura tutti i prodotti a mano in futuro sarà possibile richiedere le personalizzazioni.

Vorrei entrare a far parte della vostra community e collaborare al progetto, come posso fare?

Per qualsiasi necessità potrai scriverci alla mail shop@helixlab.it e verrete ricontattati al più presto

Pagamento

Quali metodi di pagamento accettate?

Accettiamo solo pagamenti tramite PayPal. Questo ti permetterà di pagare comodamente con la tua carta di credito, carta prepagata, PostePay e tutte le tipologie di pagamento accettate da PayPal.

Non conosco PayPal, di che si tratta?

PayPal è il servizio che ti consente di pagare, inviare denaro e accettare pagamenti in modo più rapido, semplice e sicuro, senza dover immettere ogni volta i tuoi dati delle tue carte di pagamento. Puoi trovare maggiori informazioni sul sito ufficiale.

Accettate contrassegno/pagamento alla consegna/bonifico bancario?

No, non accettiamo questi metodi di pagamento.

I pagamenti su questo negozio sono sicuri?

Assolutamente sì! Facciamo affidamento sui sistemi di sicurezza PayPal, che è il marchio leader nel settore delle transazioni online. Tutto viene processato sui loro sistemi, ovviamente criptato secondo gli standard attualmente più sicuri.

Ho un codice sconto, come posso utilizzarlo?

Ti basta aggiungere il codice sconto nel campo Codice Coupon e cliccare su Applica al momento del check out.

Accettate resi?

Sì, accettiamo resi se richiesti entro 14 giorni dalla data di ricevimento del prodotto. Per tutte le informazioni a riguardo visita la pagina Termini e Condizioni.

Posso richiedere la fattura?

Nel caso il cliente abbia bisogno di una fattura può richiederla entro 48 ore dalla data dell’acquisto del prodotto mandando una richiesta all’indirizzo email shop@helixlab.it

Spedizioni e supporto

In quanto tempo arriverà il mio ordine?

L’ordine viene evaso dai nostri sistemi entro 5 giorni lavorativi dalla data di acquisto. Una volta consegnato al corriere, il prodotto arriverà a casa tua entro 2-3 giorni lavorativi.  Ovviamente i tempi di consegna possono ridursi o allungarsi a seconda del periodo.    

A quanto ammontano le spese di spedizione?

La spedizione per gli ordini sopra i 50€ è completamente gratuita. Per gli ordini di prezzo inferiore viene applicato un costo di 5,90€. Se ci sono più prodotti che ti piacciono ti consigliamo di acquistarli in un unico ordine.

Ho sbagliato l'indirizzo di spedizione. Cosa posso fare?

In caso di immissione di un indirizzo di spedizione errato e questo dovesse essere causa di una mancata consegna, non ci assumeremo nessuna responsabilità. Ti chiediamo in ogni caso di contattarci tempestivamente all’indirizzo email shop@helixlab.it.

Posso seguire l'andamento della spedizione?

Certamente, ti invieremo una email appena il prodotto è stato spedito contenente il codice di tracking per seguire la spedizione nel sito del nostro corriere GLS.

Non ho ricevuto il prodotto entro i tempi indicati. Cosa faccio?

Alle volte è normale che i corrieri impieghino più tempo nella consegna rispetto ai tempi indicati. Nel caso tu non abbia ricevuto il tuo ordine, contattaci all’indirizzo shop@helixlab.it.

Ho un problema con il mio ordine, come posso contattarvi?

Per qualsiasi esigenza e richiesta di supporto puoi contattaci all’indirizzo shop@helixlab.it. Risponderemo nel più breve tempo possibile.

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Statuette realizzate dalla community per la community!

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